Avviso pubblico fornitura libri di testo a. s. 2023/2024

Pubblicato il 2 ottobre 2023 • Comune , Cultura , Giovani

FORNITURA LIBRI DI TESTO A. S. 2023/2024

SCADENZA AL 04 DICEMBRE 2023

Apertura delle istanze relative al contributo FORNITURA gratuita o semigratuita LIBRI DI TESTO per l’anno scolastico 2023/2024.

Le Modalità di partecipazione al beneficio restano invariate rispetto all’anno precedente.

Destinatari dell’intervento

Sono gli alunni, che nel corrente anno scolastico 2023/24 frequenteranno le scuole secondarie di I grado (Scuole Medie Statali) e II grado (Istituti Superiori Statali) con sede sul territorio comunale di Soverato, appartenenti a famiglie che presentino un valore ISEE in corso di validità inferiore o uguale a € 10.632,94, qualunque sia la composizione del loro nucleo familiare.
Saranno prese in considerazione le attestazioni ISEE valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.

Modalità di presentazione della domanda

L’ istanza dovrà essere presentata esclusivamente on-line, pena l’inammissibilità, raggiungibile al seguente link:  soverato.libripertutti.eu

alla voce Buono Libri 2023 l’utente dovrà caricare sul sistema, a pena di esclusione:
• la documentazione fiscale (fatture e/o ricevute fiscali) a riprova delle spese effettivamente sostenute per l’anno scolastico 2023/2024;
• il certificato ISEE in corso di validità;

ATTENZIONE: Non saranno accettate le spese documentate con scontrini fiscali e le spese per l’acquisto di vocabolari e/o materiale didattico di supporto ( zaini, astucci, quaderni, cancelleria etc.)

La domanda dovrà essere presentata da un genitore o da chi esercita la patria potestà, o dall’alunno stesso se maggiorenne, entro e non oltre il 04/12/2023, esclusivamente on-line.
Si rammenta inoltre che i dati dell’intestatario del codice iban dovranno coincidere con i dati della persona richiedente.

Si rende noto che il beneficio in oggetto è finanziato con fondi della Regione Calabria con apposito Decreto e che, pertanto, la sua concessione è subordinata all’effettivo introito nelle casse comunali dell’Ente.

Al termine della fase di verifica e valutazione delle istanze, le graduatorie/elenchi degli aventi diritto saranno pubblicati sul sito del Comune di Soverato.

Ogni beneficiario - per motivi di privacy – sarà identificato dal Protocollo che rilascia la procedura una volta inoltrata la domanda e dalla data di invio.
Tale pubblicazione avrà valore di notifica agli interessati a tutti gli effetti di legge.

L’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Soverato è a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti al numero 0967/538312 e/o via email all’indirizzo: ufficioscolasticosoverato@gmail.com  PEC: istruzione.cultura@pec.soverato.calabria.it

Il Responsabile del Settore
Paola Grande